05:42 min
Festa blucerchiata

Sampdoria, gli eroi del ’91 alla presentazione del docufilm “La bella stagione”

Redazione ITASportPress

Tanti tifosi alla presentazione del docufilm dedicato all'impresa di trentun anni fa dei ragazzi di Mantovani

Brividi, orgoglio e pure lacrime. Anche gli stessi protagonisti hanno candidamente ammesso di averne versata qualcuna. Questa, del resto, è la Sampdoria. Sampdoria è sentimento, emozione e non solo. È memoria e tradizione, è storia. Una storia meravigliosa raccontata ne La bella stagione, il docufilm sull’epopea della squadra costruita da Paolo Mantovani e gestita da Vujadin Boškov.

[an error occurred while processing this directive]

Amore. Alla prima andata in scena al The Space del Porto Antico di Genova hanno preso in parte in tanti degli attori principali: da Gianluca Vialli e Roberto Mancini al presidente Marco Lanna, passando per Ivano Bonetti, Giovanni Invernizzi, Attilio Lombardo, Moreno Mannini, Gianluca Pagliuca, Pietro Vierchowod e Giovanni Dall’Igna, eroi dello Scudetto 1990/91, sommersi dall’amore dei tifosi presenti. All’inizio, durante e alla fine applausi per tutti nelle tre sale che hanno proiettato l’anteprima, compreso il regista Marco Ponti.

Cinema. Realizzato da Groenlandia e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, La bella stagione sarà nei cinema da domani, lunedì 28 novembre, fino a giovedì 1° dicembre. Un appuntamento da non perdere, per i sampdoriani e non solo.