ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SOGNO

Sampdoria, l’ex Pozzi: “Un giorno vorrei allenarla”

Sampdoria Pozzi
L'ex giocatore non nasconde l'amore per i blucerchiati e anche un suo sogno nel cassetto.
Redazione ITASportPress

Si conclude il campionato della Sampdoria domani. La squadra blucerchiata affronterà il Napoli. Intanto la settimana è stata caratterizzata più per vicenda societarie che di campo. La Sampdoriasalva grazie al duo Manfredi-Radrizzani. Ora sguardo al futuro. Di questo e tanto altro ha parlato l'ex attaccante anche dei blucerchiati Nicola Pozzi, intervenuto a Frequenze Blucerchiate su Radio Music for Peace come riportato da Sampnews24.

Si parte da un pensiero personale sulla sua carriera: "L’intenzione è allenare. Ho iniziato dall’Eccellenza, facendo la gavetta. Categorie complicate, ma idonee a farsi le ossa", ha spiegato Pozzi. "Ora comincio a capire tante dinamiche: fare l’allenatore è una delle cose più complicate, ma mi ha acceso il fuoco dentro. È quello che vorrei fare in futuro. L’indirizzo ora è quello, la passione è tanta e sono partito con questa nuova avventura".


Tanta passione come quella del pubblico della Sampdoria: "Sono stato abbastanza zitto in questo periodo, l’annata è stata complicata. Sappiamo cosa è successo dentro e fuori dal campo. Ora dopo la tempesta sembra arrivare il sereno. Abbiamo scampato qualcosa di disastroso. L’idea che la Sampdoria potesse ripartire dai dilettanti era una coltellata. Ho sentito tanta gente che si è riempita la bocca. Ho sentito tanta retorica in questo periodo sui tifosi della Sampdoria".

"Solo oggi sento dire quanto sono straordinari. Io li conosco i tifosi della Sampdoria. Sono questo. Se oggi è stata acquistata è anche per quello che hanno fatto i tifosi. Sono loro ad aver dato una spinta importante. Hanno continuato a cantare. Per me non è niente di straordinario, è la normalità per la Sampdoria. Tutta l’Italia si è riempita la bocca, ma chi conosce la Sampdoria e chi ha vissuto questo ambiente non si è meravigliato di questo: i tifosi della Sampdoria sono questi. I tifosi della Sampdoria sono sempre stati straordinari, l’Italia lo scopre adesso".

Nel corso dell'intervista anche un sogno nel cassetto: "Consigli sul mercato? Non faccio il direttore sportivo, per cui non consiglio giocatori. Ora faro le mie esperienze, ma un giorno vorrei allenare la Sampdoria. Sarebbe per me straordinario, ma sognare non costa nulla. Non ho giocatori da consigliare, ma farò tanto in panchina con questo sogno nel cassetto. Salvo imprevisti sarò alla festa degli Ultras".

Sampdoria
tutte le notizie di