ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO

Sampdoria, Ranieri ha deciso: comunicato l’addio

Sampdoria Ranieri, getty images

Il mister ha deciso di non proseguire con i blucerchiati

Redazione ITASportPress

Claudio Ranieri saluta la Sampdoria. Dopo due stagioni alla guida dei blucerchiati, l'allenatore romano avrebbe, infatti, comunicato alla squadra e ai dirigenti l'intenzione di concludere la sua esperienza a Genova, che si chiuderà con il match di domenica contro il Parma, ultimo appuntamento della stagione di Serie A.

Secondo quanto riportato da Sky, la decisione del mister non ha alcuna ragione economica ma alla base della scelta di Ranieri, ci sarebbe la semplice constatazione di aver "completato" la propria mission. L'ex tecnico di Juventus, Inter e Roma è ora in cerca di nuovi stimoli, che solo una nuova sfida - in Italia o all'estero - potrà dargli.

Ricordiamo che ad una giornata dal termine, la Sampdoria è salva, ormai da tempo, e ha ottenuto ben 49 punti in classifica occupando la nona piazza della graduatoria ben davanti ai rivali cittadini del Genoa. Siamo sicuri che Sir Claudio vorrà chiudere con una vittoria l'annata positiva in campionato nel prossimo match contro un Parma già retrocesso.

 Ranieri (getty images)
tutte le notizie di