gazzanet

Sampdoria, Torreira: “Uruguay? Non vedo l’ora di incontrare Tabarez”

Il centrocampista blucerchiato ha conquistato la convocazione in Nazionale

Redazione ITASportPress

Diventato già da due stagioni un punto fermo della Sampdoria, Lucas Torreira ha guadagnato la convocazione dell'Uruguay. Arrivato nell'estate del 2016, il tecnico Marco Giampaolo gli ha immediatamente affidato le chiavi del centrocampo, e il giocatore classe 1996 ha ripagato la fiducia con prestazione di alto livello. Grande rendimento che ha attirato anche l'attenzione di diversi club, infatti la società doriana dovrà faticare per trattenerlo in estate.

Torreira però, al momento pensa solo alla Sampdoria e alla Nazionale uruguaiana con cui giocherà la prossima China Cup insieme al compagno Gaston Ramirez. Queste le dichiarazioni dell'ex Pescara rilasciate Republica.com.uy, riportate da Sampdorianews.net: "Con Gaston abbiamo parlato molto, conosce il Maestro e sa molto bene quello che vuole. Non vedo l'ora di incontrarlo, è una persona che conosce molto del calcio. Questo si riflette nella selezione che, sotto la sua guida, è diventata una squadra molto importante".

ASTORI - Il centrocampista blucerchiato si è soffermato sulla tragedia Astori: "La morte di Astori è stata un colpo molto duro, non solo per il calcio, per tutti. Era una persona importante, un giocatore di rilievo nazionale.  La notizia ci ha preso tutti di sorpresa. Stavamo per pranzare prima della partita contro l'Atalanta e ci hanno dato la notizia. Siamo rimasti di ghiaccio e immediatamente dopo abbiamo chiesto ai dirigenti, per rispetto della famiglia del giocatore, di non uscire per giocare la partita".

Sampdoria, Ferrero show: "Se mi dispiace per la Roma? Per niente"