Sarri alla Juve, parte la petizione online: “Togliere il riferimento a Napoli dalla parola Sarrismo sulla Treccani”

Sarri alla Juve, parte la petizione online: “Togliere il riferimento a Napoli dalla parola Sarrismo sulla Treccani”

I tifosi azzurri infuriati per il passaggio del tecnico ai bianconeri

di Redazione ITASportPress

L’ufficialità del passaggio di Maurizio Sarri alla Juventus, malgrado fosse nell’aria già da diversi giorni, ha fatto esplodere la rabbia dei tifosi del Napoli. I partenopei ritengono infatti quello del tecnico un vero e proprio tradimento, con già numerose voci che si sono alzate in protesta. Ed in queste ore è spuntata addirittura una clamorosa petizione online.

SARRISMO – Sul portale change.org, in riferimento alla definizione di “Sarrismo” sulla Treccani, con il termine coniato per definire lo stile di gioco e la personalità dell’ex tecnico del Napoli (“La concezione del gioco del calcio propugnata dall’allenatore Maurizio Sarri, fondata sulla velocità e la propensione offensiva; per estensione, l’interpretazione della personalità di Sarri come espressione sanguigna dell’anima popolare della città di Napoli e del suo tifo”), si può infatti così leggere: “Dopo il passaggio di Sarri alla Juventus, ogni riferimento all’identità, anche calcistica, della città di Napoli, appare decisamente offensivo e mortificante”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Audere_sempre@J1897 - 1 mese fa

    I tifosi napoletani sono forse i più presuntuosi della storia del calcio… Senza aver mai vinto una beneamata, pensano che il Napoli sia l’isola felice da cui nessuno può razionalmente volersene andare, pensano che se hai giocato o allenato a Napoli poi devi vivere la tua vita di conseguenza, pensano che l’obiettivo primario di chiunque debba essere non contrariarli… fateci un piacere, scendete dal piedistallo che tutta questa sportività e irreprensibilità ve la siete attribuiti da soli, il resto d’Italia la pensa diversamente… e che dovrebbero fare gli juventini con Conte all’Inter? Alla fine Sarri è stato a Napoli 3 anni, Conte oltre ad averla allenata tre anni è stato bandiera e capitano della Juve, era in campo nell’ultima CL conquistata… crescete, che sembrate una banda di ragazzini piagnucolosi, rancorosi e immaturi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. enzoruscon_2808205 - 1 mese fa

    Incredibile e credo SOLO in ItaGlia abbiamo tifosi SPECIALI. A parte che all’estero non usano la stessa termonologia anzi si accenna al SORRYball in quanto niente innovativo o spettacolare indipendentemente lui e’ un professionista e considerato che avra’ possibilita’ di vincere facile in Italia e allenare un gruppo TOP con ottima retribuzione non capisco se i tifosi NAPOLETANI ricordano perche’ non sia rimasto a Napoli. Io non sono Juventino o Napoletano bensi’ tifo Chelsea in EPL e SIAMO felici e contenti che se ne torni in Italia dove forse riuscira’ ad esrimere i suoi concetti ;-))

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy