gazzanet

Sassuolo, Carnevali: “‘Scansuolo’? Non accetto battute dai dirigenti”

"Vado fiero dell'amicizia con Marotta, ma i rapporti devono essere professionali"

Redazione ITASportPress

"'Scansuolo'? Se lo dicono i tifosi, non fa niente. Noi sappiamo la realtà delle cose, ma certo indispettisce e dà fastidio se certe battute la fanno i dirigenti. Quelle le accetti di meno".

Comincia così l'intervista rilascia ai taccuini de Il Mattino da Giovanni Carnevali, che parla in vista della sfida casalinga contro il Napoli; ecco quanto dichiarato dall'amministratore delegato del Sassuolo: "Sappiamo che il Napoli è forse la più forte di tutti, sicuro quella che gioca meglio. Non sarà semplice, ma non partiamo battuti. Abbiamo tanti buoni giocatori che possono mettere in difficoltà gli azzurri".

MAROTTA - "Lo conosco da decenni e vado fiero dell'amicizia con lui. Ma ci deve essere professionalità nei rapporti di lavoro. Alla Juventus abbiamo ceduto Zaza e le trattative sono state complicate e difficili".

POLITANO - "Conosceva la nostra volontà che era quella di non cederlo a gennaio. Nell'arco di pochissimi giorni si è rimesso subito in carreggiata. Ha tante richieste importanti, se ne riparlerà magari in estate. Discorso rimandato? Non abbiamo nessun impegno".

SARRI - "È uno dei migliori di tutti. Sono convinto che giocando bene non puoi che centrare un risultato positivo. Quando vedo una partita del Napoli mi diverto. E nel nostro campionato non è una cosa semplice e che capita spesso".

SCUDETTO - "Un bel duello, ma alla fine è più facile che lo vinca il Napoli".

Politano-Juventus, il retroscena