gazzanet

Sassuolo, Iachini svela: “Politano? Ha sofferto per il mancato trasferimento al Napoli”

"Berardi ha avuto qualche problema lo scorso anno. Al mio arrivo abbiamo lavorato per recuperarlo al meglio e ha fatto ottime partite"

Redazione ITASportPress

Nella giornata di ieri il Sassuolo ha raggiunto la matematica permanenza in Serie A. A decidere il match contro la Sampdoria è stato Matteo Politano, il giocatore che in questa stagione ha trascinato i neroverdi. A gennaio l'esterno degli emiliani è stato vicinissimo al Napoli, ma la società di Squinzi ha voluto trattenerlo per conquistare la salvezza e la mossa si è rivelata azzeccata. Il mancato trasferimento al club partenopeo, però, non è stato preso bene da Politano; a svelarlo è proprio Giuseppe Iachini, tecnico del Sassuolo intervenuto ai microfoni di RMC Sport: "A gennaio gli ho chiesto di rimanere, anche la società lo voleva tenere, ma quando arriva una società così importante come il Napoli diventa difficile. Il Sassuolo non ha trovato una valida alternativa a lui, quindi l'affare è saltato. Ha avuto delle settimane complicate dopo la fine del calciomercato, poi si è ripreso alla grande".

SALTO DI QUALITÀ - "Se Politano è un giocatore da top club? Sicuramente sì. Per alcune defezioni e le caratteristiche dei giocatori abbiamo dovuto cambiare modulo, mettendo la difesa a 3. Di conseguenza lo abbiamo spostato davanti, più vicino l'area di rigore. Per questo ha avuto più possibilità di trovare il gol e sono contento che si sia fatto valere anche come seconda punta. Sul suo futuro? Bisogna parlare con la società, vedremo cosa accadrà sul mercato".

BERARDI - "Ha avuto qualche problema lo scorso anno. Al mio arrivo abbiamo lavorato per recuperarlo al meglio e ha fatto ottime partite. Le prestazioni ci sono sempre state, così come l'impegno, ma sono dispiaciuto perchè avrebbe potuto fare almeno 5 gol in più. Capita a un giocatore di vivere annate così".