ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX ROMA E SAMP

Schick ci ripensa: “Non ero pronto per la Serie A…”

Schick (getty images)

L'attaccante ha ripercorso alcune tappe della sua carriera

Redazione ITASportPress

PatrikSchick, attaccante del Bayer Leverkusen e della Nazionale della Repubblica Ceca, si sta mettendo in grande evidenza all'Europeo dove a suon di gol sta provando a trascinare la sua squadra. Al momento è capocannoniere degli Europei ma soprattutto autore del gol, forse il più bello fino ad ora segnato, del torneo, quello da centrocampo contro la Scozia.

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Repubblica, l'attaccante è tornato a parlare anche del suo passato in Serie A: "Non ero pronto al 100% ed ero un po’ troppo giovane per le sfide della Serie A. È vero che avevo fatto un ottimo primo anno con la Sampdoria. Ma poi quando vai in un grande club, come la Roma, le difficoltà crescono e non sono stato all’altezza in quel momento", ha ammesso Schick.

Poi sulla sua stagione positiva in Bundesliga. "Con il Leverkusen siamo arrivati sesti, non così male, ma certo volevamo andare in Champions. Dal punto di vista personale, non è stata una brutta stagione, ho segnato 12-13 gol e offerto diversi assist, ma certo posso giocare molto meglio. Abbiamo cambiato l’allenatore, sofferto un calo a metà stagione, ma l’anno prossimo andrà meglio".

 Schick (Getty Images)
tutte le notizie di