ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Schuster attacca: “Ripresa campionati? Stagione finita ma nessuno ha coraggio di prendere la decisione…”

MALAGA, SPAIN - AUGUST 25:  Malaga FC head coach Bernd Schuster looks on during the La Liga match between Malaga CF and FC Barcelona at La Rosaleda Stadium on August 25, 2013 in Malaga, Spain.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

L'ex calciatore anche di Real Madrid e Barcellona sulla possibile ripresa della Liga

Redazione ITASportPress

Bernd Schuster, ex centrocampsita ed allenatore tedesco con un passato sia nel Real Madrid che nel Barcellona, è stato intervistato da El Transistor per parlare dei temi caldi legati al calcio spagnolo e all'emergenza Covid-19.

Nessun giro di parole da parte dell'ex calciatore che è andato dritto al punto: "Ripresa della Liga? Non ho alcuna speranza che una qualsiasi partita si svolga per portare a termine la stagione. Per me, la stagione sarebbe già finita, quello che succede è che non ci sono le palle per prendere questa decisione. Per di più non si dovrebbe giocare perché non contemplo il calcio a porte chiuse, il calcio deve essere con il pubblico. Non credo che questa estate il problema verrà risolto". E ancora sulla situazione del Barcellona con alcuni dirigenti che si sono dimessi: "Il licenziamento di Valverde è stato qualcosa di raro in casa blaugrana. E se per giunta alcuni dirigenti di Bartomeu se ne stanno andando... beh, è un brutto segno".

QUARANTENA - Spazio anche all'isolamento vissuto in prima persona da Schuster: "Come passo il tempo? Sto cercando di intrattenermi con i bambini che stanno studiando e seguono le lezioni per la scuola. Passo molto tempo aiutandoli. Se guardo fuori dalla finestra, però, vedo solo tristezza". E ancora: "Mio figlio è mancino e sto cercando di insegnargli ad usare la destra. Personalmente esco 3 volte alla settimana perché devo fare fisioterapia per il ginocchio. Sto recuperando".