Serie A, arriva il quinto sponsor: via libera della Figc a “occupare” la manica sinistra delle magliette

Serie A, arriva il quinto sponsor: via libera della Figc a “occupare” la manica sinistra delle magliette

Salgono a cinque i possibili marchi commerciali per le squadre del massimo campionato, come già accade nei campionati top d’Europa

di Redazione ITASportPress

A.A.A., cercasi disperatamente spazio sulle maglie dove poter far stare un nuovo sponsor… La frontiera dei ricavi per i club di Serie A si arricchisce di una nuova fonte grazie al via libera giunto dalla Federazione alla richiesta della Lega di “affittare” anche la manica sinistra delle maglie.

Come da comunicato ufficiale, le società della Lega Nazionale Professionisti Serie A potranno utilizzare “sulla manica sinistra della maglia uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale delle dimensioni fino a 100 cm quadrati”. In arrivo quindi una nuova fonte di guadagno, magari non da capogiro visto il poco spazio a disposizione, ma che può sempre aiutare a far quadrare i conti, in particolare ai club più piccoli.

Le società possono già inserire marchi commerciali nella parte anteriore delle maglie, occupando uno spazio fino a 350 cm quadrati e inserendo all’interno di esso non più di due marchi, di cui uno al massimo di 250 cm quadrati, e sul retro, sotto il numero, inserendo uno sponsorfino a 200 cm quadrati di spazio.

Salgono quindi a cinque i possibili sponsor per le squadre di A, come già accade in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Cosa avanza? Si accettano scommesse, colletto o pantaloncini, perché la manica destra è già occupata dalla patch della Serie A…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy