Serie A, De Rossi e Gomez graziati: nessuna sanzione per la fascia da capitano “personalizzata”

Serie A, De Rossi e Gomez graziati: nessuna sanzione per la fascia da capitano “personalizzata”

Il Giudice Sportivo non punisce il romanista e l’atalantino, che nella prima giornata avevano trasgredito la nuova regola

di Redazione ITASportPress

Alla vigilia dell’inizio del campionato la decisione della Lega di uniformarsi al modello della Premier League, dove tutti i capitani scendono in campo con la stessa fascia, neutra e senza personalizzazioni, aveva scatenato parecchie polemiche, tra i tifosi e gli stessi calciatori. Il capitano dell’Atalanta, il Papu Gomez, aveva in particolare attaccato duramente le istituzioni attraverso un post su Instagram e alla fine l’argentino è stato uno dei due capitani a “boicottare” la novità, scendendo in campo contro il Frosinone con la propria fascia abituale, al pari del romanista De Rossi.

Il Giudice Sportivo ha però deciso di non punire i due giocatori, neppure con un’ammenda. Servirà un supplemento di indagine o l’infrazione non prevede alcuna sanzione? Oppure è stata accolta l'”obiezione” di Gomez, secondo il quale la nuova fascia standardizzata era… troppo grande per il suo braccio? In attesa di scoprire cosa succederà nella seconda giornata, il caso è aperto e si immaginano nuovi capitoli…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy