Serie A femminile, il punto dopo la 7^ giornata

Poker Juve a Roma. Fiorentina c’è, Inter e Bari di forza

di Redazione ITASportPress

Giornata importante nel massimo campionato di serie A femminile, dove la Juventus di coach Guarino dà un chiaro segnale di forza a tutte le inseguitrici, dopo il roboante 0-4 sul campo della Roma.

Il poker bianconero si apre nel primo tempo con l’invenzione della sudamericana Alves Souza, che sblocca il match dopo un sostanziale equilibrio. Nella ripresa cresce la spinta della Juve, che va al raddoppio con “super” Girelli che insacca con un bel colpo di testa.

La Roma accusa il colpo e non riesce a reagire, arriva così l’eurogoal della centrocampista Rosucci che firma il 3-0 per la Juve, prima del definitivo poker realizzato dalla brava Caruso.

Non molla il Milan di mister Ganz che vince 1-0 sul valido Sassuolo grazie ad una perla della Zigic, che decide con un colpo di tacco; trionfa la Fiorentina per 4-2 sul Verona, grazie alla doppietta della bomber Ila Mauro.

L’Inter passa per 2-0 sul campo del Tavagnacco, con le reti di Tarenzi e Marinelli, quest’ultima autrice di un goal da urlo; il Bari va sotto contro l’Orobica ma poi la spunta per 1-3 con doppietta della Manno, infine il pareggio ad occhiali tra Empoli Ladies e Florentia.

Ha collaborato Paolo Pierangelo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy