acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato nelle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, udibile ed individuabile senza margine di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva; P.Q.M. delibera di sanzionare il calciatore Stefano Turati (Soc. Frosinone) con la squalifica per una giornata effettiva di gara".
Turati, tornato al Frosinone in prestito dal Sassuolo dopo essere stato il portiere titolare nella stagione della promozione in Serie A, sarà quindi costretto a saltare la partita che il Frosinone giocherà sabato 26 alle 18.30 ancora allo Stirpe contro l'Atalanta. Al suo posto giocherà Michele Cerofolini, acquistato dai ciociari dalla Fiorentina.
Per quanto riguarda le altre squalifiche, un turno di stop è stato inflitto al team manager della Salernitana, Salvatore Avallone, per proteste plateali fuori dall'area tecnica. Multe sono state comminate a Lecce (7.000 euro), Lazio (6.000), Frosinone (4.000) e Genoa (4.000).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA