ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LO STOP

Serie A, Turati squalificato per espressione blasfema

Serie A, Turati squalificato per espressione blasfema - immagine 1
Il portiere del Frosinone è stato 'pizzicato' dalle telecamere durante la partita contro il Napoli: stop come da regolamento, contro l'Atalanta toccherà a Cerofolini
Redazione ITASportPress

Un solo giocatore squalificato dopo le partite della prima giornata di Serie A. Ma non dopo un'espulsione ricevuta in campo. Il Giudice Sportivo ha infatti fermato per un turno il portiere del Frosinone Stefano Turati dopo che l'ex estremo difensore di Sassuolo e Reggina era stato 'pizzicato' dalle telecamere mentre pronunciava 'un'espressione blasfema' durante la partita contro il Napoli disputata sabato 20 agosto allo stadio Stirpe e vinta 3-1 dai campioni d'Italia.

Il Giudice si è attivato, come da regolamento, dopo aver ricevuto la segnalazione dalla Procura federale.

Questo il comunicato ufficiale:

"Il Giudice sportivo, ricevuta dalla Procura federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 10.57 del 21 agosto 2023) in merito alla condotta del calciatore Stefano Turati (Soc. Frosinone) consistente nell’aver pronunciato un’espressione blasfema al 15° del primo tempo;


acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato nelle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, udibile ed individuabile senza margine di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva; P.Q.M. delibera di sanzionare il calciatore Stefano Turati (Soc. Frosinone) con la squalifica per una giornata effettiva di gara".

Turati, tornato al Frosinone in prestito dal Sassuolo dopo essere stato il portiere titolare nella stagione della promozione in Serie A, sarà quindi costretto a saltare la partita che il Frosinone giocherà sabato 26 alle 18.30 ancora allo Stirpe contro l'Atalanta. Al suo posto giocherà Michele Cerofolini, acquistato dai ciociari dalla Fiorentina.

Per quanto riguarda le altre squalifiche, un turno di stop è stato inflitto al team manager della Salernitana, Salvatore Avallone, per proteste plateali fuori dall'area tecnica. Multe sono state comminate a Lecce (7.000 euro), Lazio (6.000), Frosinone (4.000) e Genoa (4.000).

Serie A, Turati squalificato per espressione blasfema- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.