Serie A

Arbitro Serra dopo lite con Mourinho deferito dalla Procura Figc

Redazione ITASportPress

Serra ancora nell'occhio del ciclone

La procura Figc ha notificato l’avviso di concluse indagini a Marco Serra, annunciando il suo deferimento dopo la lite con Mourinho in Cremonese-Roma. Lo riporta l’ANSA. L’indagine della procura guidata da Giuseppe Chinè era nata dalle dichiarazioni dell’allenatore giallorosso, che dopo l’espulsione aveva parlato di offese dal quarto uomo.

[an error occurred while processing this directive]

Ora la procura ha notificato l’atto a Serra,contestandogli la violazione dell’art. 4 del codice di giustizia sportiva e del codice deontologico dell’Aia. L’arbitro torinese ha 5 giorni per presentare memorie difensive o chiedere un interrogatorio, poi scatterà il deferimento al tribunale Figc.

Serra era l'arbitro di Milan-Spezia della scorsa stagione. Quello che aveva annullato il gol di Messias grazie al quale i rossoneri avrebbero vinto quella gara. Poi persa. Dopo la partita erano arrivate anche le scuse da parte dell'AIA e Serra finì nell'occhio del ciclone. A distanza di quasi un mese l'arbitro tornò a dirigere una partita 'retrocedendo' in Serie B per Perugia-Frosinone, ma in Serie A non c'è più tornato.