ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Atalanta, Gasperini: “Sarà stagione di rivincita. Pronto ad andare via ma poi…”

Atalanta Gasperini
Parla il mister della Dea.

Redazione ITASportPress

Grande voglia di tornare protagonisti dopo un'annata diversa rispetto alle precedenti. Parliamo dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini che affronterà la prossima stagione con voglia di rivalsa. Lo ha detto lo stesso mister nerazzurro a La Gazzetta dello Sport sottolineando molti aspetti della sua esperienza alla Dea, passati e futuri.

"Che Atalanta sarà? Da battaglia, animata da spirito di rivincita. Uscire dalle coppe ci ha dato rabbia. Vedremo che squadra nascerà. Oggi sul mercato l’Atalanta è come in campo: dinamica, coraggiosa, si sbatte, non resta rintanata a Zingonia. Non ha ancora chiuso un affare, ma non ho nulla da rimproverare", le parole del mister.

Sempre in chiave mercato: "I miei scontri in tema di mercato sono nati sempre dalla stessa esigenza: non restare fermi. Abbiamo avuto delle vendite importanti, degli introiti notevoli dalla Champions, ma siamo rimasti molto statici, soprattutto davanti. siamo rimasti uguali solo perché segnavamo tanti gol. E invece, soprattutto negli ultimi due anni, con le risorse a disposizione, era il momento giusto per immettere un nuovo campione, come Gomez e Ilicic".

Sulla permanenza alla Dea: "Se sono ancora qui è per il forte legame con la città. Durante l’ultima partita con l’Empoli, ho percepito forte la richiesta della gente: 'Rimani a Bergamo'. Questa cosa ha condizionato le scelte, perché io ero veramente pronto a lasciare, se la società avesse voluto".

Gasperini
tutte le notizie di