ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Atalanta, il retroscena dell’ex Sartori: “Avevo preso Drogba poi…”

Giovanni Sartori
Curioso retroscena da parte del dirigente ora al Bologna.

Redazione ITASportPress

Tanto mercato e anche tanta Atalanta nel corso dell'intervista al Corriere dello Sport rilasciata dall'ex dirigente nerazzurro Giovanni Sartori, oggi al Bologna. "Con Gasperini non c'era grande compatibilità ma questo è un dettaglio che oggi diventa trascurabile dopo tutto il lavoro fatto all'Atalanta".

E ripercorrendo proprio il grande percorso compiuto negli anni dalla Dea, ecco anche un retroscena: "Drogba? L'avevamo già preso all'Atalanta, saltò per un'inezia. Non chiedetemi quanto lo avremmo pagato, non me lo ricordo". E sull'ultimo gioiello: "Hojlund è un giocatore impressionante, un attaccante fantastico. L'estate scorsa impazzivano tutti per lui".

Facendo un bilancio della sua storia da dirigente e uomo mercato tra Chievo, Atalanta e Bologna, Sartori ha anche aggiunto: "Se consideriamo che nei ventuno anni da dirigente del Chievo prendevo 10 giocatori in ogni sessione, più o meno avrò comprato 800 calciatori, forse qualcuno in più. Prima c'era un'osservazione diretta e personale, era più difficile sbagliare; oggi si possono monitorare 200 giocatori tutti insieme, ma non si riesce a studiarli con la stessa precisione e attenzione di una volta".

Atalanta Hojlund
tutte le notizie di