ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DIFENSORE

Atalanta, Palomino: “Non essere in Europa una delusione. Vogliamo tornarci”

Palomino
Il difensore atalantino ha parlato della stagione in corso e degli obiettivi personali e di squadra.

Redazione ITASportPress

L'Atalanta vuole tornare in Europa e a L’Eco di Bergamo, il difensore della Dea José Luis Palomino non nasconde le ambizioni, sue e della squadra.

"Non giocare in Europa è stata una delusione, a livello calcistico è più bello giocare ogni tre giorni, a livello di allenamento è cambiato poco. Il Mondiale non credo che abbia inciso: siamo comunque in corsa visto l’equilibrio in campionato", ha detto il centrale. Sul proseguimento del campionato: "Ora pensiamo alla Cremonese, è inutile pensare al Bologna che gioca bene o alla Roma che è forte se sbagliamo la partita contro i grigiorossi: occorre continuità soprattutto con le piccole".

Ancora sulla corsa all'Europa che vede la Juventus risalire dopo la penalizzazione di 15 punti, Palomino ha detto: "Se ci preoccupa? No, ci preoccupa quello che facciamo o non facciamo noi, è l’unica cosa che ci tiene occupati, come il pensiero che avevamo prima dell’Empoli di non riuscire a concretizzare il lavoro fatto. La Juventus è forte, ma dobbiamo pensare a crescere noi".

In ottica futura: "Non ci penso. Sono felice qui e voglio l’Europa, considerando le nostre potenzialità: con l’Atalanta ho passato momenti meravigliosi, ma sarebbe bello portare a casa anche un trofeo".

Palomino
tutte le notizie di