ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TALENTO

Atalanta, un talentino di 13 anni arriva dalla Sicilia

Atalanta, un talentino di 13 anni arriva dalla Sicilia - immagine 1
La stellina ha disputato un torneo con la Dea

Redazione ITASportPress

La distanza che separa Modica da Bergamo è di circa 1500 chilometri, per la precisione 1491. E' proprio nel paese siciliano che Rosario Buscema è nato e cresciuto prima di attirare le mire dell'Atalanta, che l'ha voluto per il Torneo Annovazzi. Per chi non lo conoscesse è un evento di carattere nazionale che l'Enotria - storica società milanese e centro di formazione dell'Inter - organizza da ben 43 anni.

Come raccontato da Sprint e Sport, Mister Previtali gli ha affidato la maglia numero 5 e lo ha lanciato subito dal primo minuto contro la Pro Sesto e lui ha ripagato la fiducia giocando una partita attenta e senza grosse sbavature. La sua storia ha dell'incredibile visto che attualmente gioca in un campionato provinciale siciliano, precisamente nel girone H dell'Under 14 di Ragusa. Lo fa con la maglia dell'Airone Sport Club, società satellite del Modica Calcio.

Un salto decisamente notevole che però Buscema non ha assolutamente accusato. Sì, perché la sua prestazione è stata assolutamente di livello. La prova con la maglia della Dea, inoltre, non è stata né la prima né tantomeno l'ultima: tra le altre vanta infatti diverse esperienze sia con l'Empoli che con la Virtus Entella, alle quali va poi aggiunta quella ormai imminente con l'Udinese, che pare averci messo pesantemente gli occhi addosso. Per lui sicuramente una grande esperienza formativa, con il futuro che è tutto dalla sua parte.

Atalanta Stephen Pagliuca
tutte le notizie di