ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL BOMBER

Atalanta, Zapata: “La settimana di allenamenti con Gasp è tosta. I primi 3 giorni…”

Atalanta Zapata
Le parole del centravanti della Dea tra presente e futuro.

Redazione ITASportPress

Intervista a DAZN per l'attaccante dell'Atalanta Duvan Zapata che nel forma 1vs1 ha parlato del suo momento personale, di ritorno da qualche problema fisico, ma anche della crescita della Dea.

Sulla squadra: "Tutte le stagioni sono diverse. E' evidente che questa Atalanta di oggi è un'altra squadra rispetto a quelle che abbiamo avuto in passato. Quando magari cambi i pezzi, alcuni dei miei ex compagni sono andati via e ne sono arrivati di nuovi e ovviamente le caratteristiche non sono proprio uguali. Questo incide sulla maniera di giocare. Lo dico per quello", ha detto Zapata.

Sulla fama degli allenamenti durissimi in casa nerazzurra: "Ho l'esperienza per dire che quando arrivi qui i primi mesi non sono facili, si fa molta fatica perché magari non si è abituati ad allenarsi sempre con ritmi altissimi, si fa fatica e magari se non capisci certi concetti del mister fai ancora più fatica e se non sai la lingua ne fai anche di più. Però, al di là di questo, Lookman sta facendo bene, è evidente. Anche Hojlund sta iniziando a fare bene, a imparare i concetti che chiede Gasperini. Quelli che ci sono già da un bel po'? Maehle atleticamente è fortissimo! Anche lui penso che comunque abbia ancora tanto margine di crescita".

Ancora sugli allenamenti e Gasperini: "Qua quando si inizia la settimana i primi tre giorni sono tosti. Ora che non giochiamo le coppe ma solo nel weekend abbiamo tempo per lavorare, i primi tre giorni sono davvero tosti. Magari hai il giorno libero dopo la partita, ma sai che alla ripresa devi essere pronto perché ti aspetta un allenamento tosto. E se non hai giocato la partita o hai giocato pochi minuti ancora di più".

Sul futuro: "Prima era più indeciso, lo sono ancora ma ho le idee più chiare perché più maturo. Sogno di fare il direttore sportivo. Come giocatore mi vedo ancora all'Atalanta".

Atalanta Lookman Zapata
tutte le notizie di