00:05 min
PARERE

Boniek sicuro: “Napoli-Juventus vale mezzo scudetto”

Redazione ITASportPress

Primi pronostici per la super sfida di Serie A.

"Napoli-Juventus sfida che vale mezzo scudetto". Questo il titolo scelto da Il Mattino a seguito dell'intervista a Zibi Boniek sul big match che vedrà protagoniste la prima e la seconda in classifica della Serie A 2022-23.

[an error occurred while processing this directive]

Nel weekend andrà in scena la sfida del Maradona che potrebbe chiudere, forse definitivamente, i giochi per il titolo o, in caso di k.o. dei partenopei, riaprire clamorosamente tutto. "Napoli-Juve sarà fondamentale perché i bianconeri sono ad una distanza tale da poter sperare ancora. Ma un'eventuale vittoria del Napoli taglierebbe le gambe alla Juve in ottica scudetto", ha detto Boniek.

E ancora: "Il Napoli non si può nascondere dietro la scaramanzia anche perché delle squadre che inseguono nessuna mi sembra stia esprimendo un gioco memorabile. Insomma: deve essere l'anno del Napoli e se non dovesse essere così ci rimarranno giustamente male. Non vincere porterebbe a delle doverose riflessioni".

Staremo a vedere quindi come si comporteranno le due formazioni con i partenopei che hanno iniziato con la sconfitta contro l'Inter e la vittoria sulla Sampdoria, mentre i bianconeri hanno raggiunto addirittura l'ottava vittoria di fila.