ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Buffon: “Di Maria in Serie A come Maradona. Sull’età…”

Buffon
Il commento dell'ex storico portiere bianconero

Redazione ITASportPress

Parere importante di approvazione all'eventuale affare Angel Di Maria alla Juventus, quello che arriva da Gianluigi Buffon, storico portiere ex dei bianconeri. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, super Gigi ha detto la sua sull'arrivo del Fideo in Serie A.

COME MARADONA - Non ha dubbi Buffon sulla bontà dell'affare: "Di Maria, in questo momento, nel campionato italiano è come Maradona. Mi sono spiegato? I giocatori vanno valutati pensando al contesto in cui devono agire. Oggi la Serie A si è impoverita a livello tecnico, questo è fuori di dubbio. E Angel, di tecnica, ne ha da vendere. Salta l’avversario con una facilità impressionante, è decisivo sotto porta, è bravo negli assist, corre per tutto il campo e può ricoprire più ruoli. In poche parole: è un giocatore di calcio".

ETA' - Capitolo età: "Se è per questo io ne ho quarantaquattro e gioco ancora. L’età non conta, hanno molta più importanza le motivazioni, la passione che si mette nel lavoro, la determinazione. Se Di Maria decide di fare la scelta di trasferirsi in Italia, alla Juve, significa che è pronto per farlo".

Di Maria
tutte le notizie di