ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INCHIESTA

Caso plusvalenze, De Laurentiis indagato per falso in bilancio

Caso plusvalenze, De Laurentiis indagato per falso in bilancio - immagine 1
Il provvedimento, riporta l'Ansa, è legato all'acquisto di Osimhen da Lille nel 2020, è un atto dovuto dopo lo spostamento dell'indagine da Napoli a Roma. I pm indagano sulla valutazione dei tre giovani del vivaio azzurro entrati nell'affare
Redazione ITASportPress

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato inserito nel registro degli indagati dai pm della Procura di Roma con l’accusa di falso in bilancio. Il procedimento è legato alle presunte plusvalenze fittizie nell'acquisto di Victor Osimhen dal Lille avvenuto nel 2020, vicenda già archiviata dalla giustizia sportiva.

A riportare la notizia è l’Ansa, che specifica come si tratti di un atto dovuto dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm partenopei, conseguenza dello spostamento dell’inchiesta penale da Napoli a Roma, avvenuta lo scorso agosto. Lo stesso provvedimento era stato emesso dalla Procura di Napoli per la moglie Jacqueline Baudit e per i figli del produttore, Edoardo e Valentina.


L'attaccante nigeriano fu acquistato dal Napoli per 71 milioni, ma il Napoli ne pagò direttamente solo 50 valutando 21 milioni i cartellini di Karnezis e tre giovani calciatori del vivaio, Luigi Liguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri. La valutazione di questi tre giocatori è ciò su cui stanno lavorando i pm Piscitelli e De Falco.

Caso plusvalenze, De Laurentiis indagato per falso in bilancio- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.