00:06 min
L'INIZIATIVA

Samp, nasce il ‘Club Luca Vialli e BobbyGol’: “Incarniamo i valori dello sport”

Redazione ITASportPress

La curiosa iniziativa

Il “Club Luca Vialli e BobbyGol”, inaugurato della giornata di oggi, avrà il compito di portare in giro per il mondo, non solo agli amanti del calcio, la bellezza e le peculiarità della Liguria. Il nome è chiaramente legato allo scudetto della Sampdoria del campionato 1990/1991, segnato dall’affiatamento dentro e fuori dal campo di Gianluca Vialli e Roberto Mancini: due calciatori ma, soprattutto, due uomini legati per sempre da un rapporto di fraterna amicizia che, a distanza di più di 30 anni da quell’impresa, sublima i valori più profondi del calcio e dello sport in generale: rispetto, gioco di squadra, passione.

[an error occurred while processing this directive]

“La nascita del nuovo Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol rende il giusto omaggio a due grandi sportivi che hanno reso celebri Genova e la Liguria nel mondo – ha spiegato in un videomessaggio l’assessore regionale allo Sport Simona FerroL’amicizia profonda che li ha sempre legati, raccontata nel docufilm ‘La Bella Stagione’ vincitore del Nastro d’Argento, incarna alla perfezione uno dei valori più belli e sani dello sport”.

“Sono orgoglioso e felice di essere il Presidente del Club Luca Vialli e Bobby Gol – commenta Angelo Vaccarezza – L’idea di fondare il Club a loro dedicato nasce dalla passione della mia famiglia per la Sampdoria. Insieme al contributo di Marco Lanna abbiamo voluto ‘chiudere il cerchio’ rendendo omaggio a due campioni che hanno contribuito, negli anni, a rendere sempre più conosciuto il nome della Sampdoria. Gianluca Vialli e Roberto Mancini sono stati due campioni di calcio, ma anche di quei valori sportivi che ognuno di noi vorrebbe trasmettere ai nostri figli; fair-play, amicizia, rispetto, spirito di squadra e impegno, qualità che rendono possibile il raggiungimento di qualsiasi obiettivo", ha poi concluso Vaccarezza.