ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Cremonese, Alvini: “Roma? Onore sfidare Mourinho. Anche io ho il mio Triplete”

Massimiliano Alvini
Parla il tecnico alla vigilia della seconda partita di campionato.

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di vigilia per mister Massimiliano Alvini, tecnico della Cremonese, che domani affronterà la Roma per la seconda giornata di campionato. Il mister ha presentato i temi caldi della gara soffermandosi sulla sua squadra ma anche sulla forza dei giallorossi di Mourinho.

Un bilancio partendo dal k.o. alla prima contro la Fiorentina: ""Abbiamo già giocato con una delle otto sorelle, ripartiamo dalla prestazione e dall'atteggiamento di Firenze. Sicuramente abbiamo analizzato quello che abbiamo fatto bene e quello che potevamo fare. Al Franchi la Cremonese ha fatto la sua partita e dobbiamo ripartire da lì e dal lavoro fatto in settimana".

Sulla gara contro la Roma: "Mi aspetto una partita difficile, bella e in una cornice importante. Mi aspetto una gara da Cremonese, da quella che in questo momento è la nostra identità e i nostri punti di forza. Abbiamo grande rispetto della Roma, sappiamo chi abbiamo davanti e ne siamo a conoscenza, ma vogliamo andare all'Olimpico per fare una partita da Cremonese"

Un pensiero al portiere Radu, reduce dall'errore che ha portato alla sconfitta contro la Viola: "Come sta? Durante la settimana abbiamo dedicato mente e corpo sul lavoro, sincronia completa. Ogni giorno ci siamo concentrati sull'allenamento per cercare di migliorare, nient'altro. Il suo punto di forza è quello di potersi dedicare completamente all'allenamento tutti i giorni. Da lì passa il miglioramento del calciatore. Gli ho detto di dedicarsi completamente al miglioramento".

Infine un pensiero al collega Mourinho: "Per me è un piacere (sfidare la Rome e Mourinho ndr), così come per la Cremonese e Cremona. Per tutti, tifosi, società e città. Giocare contro la Roma è fantastico, gratificante per tutti. Se devo essere sincero, da allenatore per me è straordinario. Nel 2010 faceva il Triplete con l'Inter e io lo facevo con il Tuttocuoio, se penso a 12 anni fa e al fatto che ora ci gioco contro ne sono felice, potergli dare la mano domani sarà bello. Quello che è ancora più bello è ciò che vogliamo fare domani, essere all'altezza di quella tradizione e di quel campo".

Massimiliano Alvini
tutte le notizie di