00:13 min
IL PARERE

De Siervo: “Penalizzazione Juventus? Auspico sia riconsiderata perché…”

Redazione ITASportPress

L'amministratore delegato della Lega Serie A sul caso -15 alla Vecchia Signora per le plusvalenze.

L'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è tornato a parlare del caso penalizzazione per le plusvalenze nei confronti della Juventus. La squadra, infatti, ha subito un -15 in classifica dopo le indagini anche se sono ancora in corso procedimenti e ricorsi.

[an error occurred while processing this directive]

A Repubblica, l'AD del massimo campionato italiano ha spiegato: "Il mio disappunto è relativo al fatto che si sia voluti intervenire durante il campionato: questo può essere un elemento di alterazione", le parole di De Siervo. "Per il resto, parliamo finora di ipotesi di reato e procedimenti aperti: l’auspicio è che questa sanzione per le plusvalenze possa esser riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano".

Già in precedenza il dirigente aveva spiegato: "Non credo che il problema sia la struttura della Giustizia sportiva quanto di un sistema di regole. Il mio invito è alla Fifa per individuare dei principi da applicare in maniera certa, da spiegare al pubblico intero. Quando ci saranno le norme potranno essere rispettate da tutti in maniera chiara".