00:13 min
EX

Del Piero: “Juventus può risentire dei problemi esterni. Evitare di andare allo sbando”

Redazione ITASportPress

Il commento dell'ex capitano della Vecchia Signora.

Nei suoi 19 anni di Juventus, Alessandro Del Piero ha vissuto tanti momenti di alti e bassi. Il più grigio, sicuramente, il post Calciopoli e, tra i migliori, forse, la risalita dalla Serie B e l'orgoglio bianconero. Proprio per questo le parole dell’ex capitano a Sky Calcio Club possono essere esplicative del momento che sta vivendo la squadra di Massimiliano Allegri adesso.

[an error occurred while processing this directive]

Dopo otto vittorie di fila, infatti, è arrivata la sconfitta pesantissima contro il Napoli per 5-1. Un k.o. che potrebbe essere peggiorato dalla situazione che il club sta vivendo esternamente con l'Inchiesta Prisma, le dimissioni del CdA e del presidente Agnelli e le possibili conseguenze.

"Nello spogliatoio si avvertono i problemi esterni, sia a livello emotivo sia a livello di equilibri, certo", ha detto Del Piero. "Anche per questo, a fine anno il lavoro della squadra e di Allegri dovrà essere giudicato anche alla luce di questi problemi. Può darsi che la squadra si ricompatti insieme all’allenatore per superare le difficoltà, cosa che in un momento di incertezza potrebbe non avvenire. Sicuramente è da evitare il rischio che si vada allo sbando".