ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Di Canio: “Milan favorito per lo scudetto. Sull’Inter…”

Di Canio
Il commento dell'ex calciatore sul campionato ormai alle porte.

Redazione ITASportPress

Intervista a Tuttosport per l'ex attaccante e oggi opinionista televisivo Paolo Di Canio che ha espresso la sua opinione sul campionato di Serie A prossimo alla partenza.

L'ex giocatore si è soffermato sui campioni d'Italia in carica del Milan ma anche su quelli che potrebbero essere i diretti rivali: i cugini dell'Inter.

FAVORITA - "Penso che il mercato possa ancora determinare cambiamenti, ma ad oggi la mia favorita è il Milan campione d’Italia, con l’Inter contendente numero uno, fatto salvo che rimanga Skriniar. Molto più indietro tutte le altre", ha detto Di Canio.

ANALISI - Le parole dell'ex attaccante prendono poi come esempio quanto accaduto lo scorso anno: "All’Inter a volte è mancata un po' di determinazione, in alcune gare è stata rivedibile la gestione come nel derby e poi c’è stato l’episodio di Radu a Bologna. Inzaghi ha fatto bene, ha vinto due coppe e se l’è giocata alla pari con il Liverpool in Champions, ma il suo metodo sui cambi, la sostituzione degli ammoniti quasi scientifica, a volte va ammorbidito e contro il Milan, con tutto il rispetto, ha sbagliato. Quel derby era una finale di Champions, se l’Inter l'avesse vinto avrebbe ammazzato il campionato e i migliori, ammoniti o acciaccati (Calhanoglu e Perisic, ndr), dovevano restare in campo".

LUKAKU - Un passaggio anche sul ritorno in nerazzurri di Lukaku: "Premessa: sono contento sia tornato, perché è un personaggio e crea entusiasmo. Le dirò di più, per me è un bel giocatore, ma due anni fa, dopo lo scudetto, sentivo dire che era un fenomeno, fra i primi tre-quattro attaccanti al mondo e mi sembrava di sognare. Nei due anni di Champions con l’Inter aveva fallito e il calcio di élite è quello, non la Serie A. La statura dei giocatori si vede lì e sarà un caso, ma l’Inter senza Lukaku ha passato il girone con merito e giocato quasi alla pari con il Liverpool. Inzaghi ha avuto il miglior attacco del campionato, quindi è Lukaku che deve inserirsi in questa Inter".

Di Canio: “Milan favorito per lo scudetto. Sull’Inter…”- immagine 2
tutte le notizie di