ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Figc, ex legale non ha dubbi: “La Juventus rischia la Serie B”

Juventus Agnelli Elkann
Nell'atto di chiusura delle indagini, la procura della Federcalcio ipotizza la violazione dell'articolo 4 del Codice di giustizia sportiva

La Juventus in campo si stringe e spegne i cattivi segnali che arrivano fuori dal campo. Oggi il legale Mario Stagliano ha spiegato la situazione del club torinese, in vista del 19 aprile con il pronunciamento da parte del Collegio di Garanzia dello Sport. Al canale di ‘Twitch’, ‘TvPlay_CMIT’, ha rilasciato quest’oggi un’approfondita intervista Mario Stagliano, avvocato ed ex vice capo dell’ufficio indagini della FIGC. Lo scopo è stato quello di chiarire gli scenari che potrebbero verificarsi il prossimo 19 aprile, quando il Collegio di Garanzia dello Sport si pronuncerà in merito alla penalizzazione di 15 punti in classifica che in questo momento vincola la Juventus.

Il nodo dell’inchiesta è relativa alla gestione dei conti del club da parte del precedente Consiglio di Amministrazione nonché l’utilizzo dello strumento delle plusvalenze nella compravendita dei giocatori. Il legale Stagliano dichiara: “Non conosco le carte e non posso quindi dire cosa rischiano i bianconeri -riporta serianews.com-. Sono sorpreso che sia stato toccato solo l’articolo 4. L’obbligo di lealtà era stato contestato alla Juventus, Lazio, Fiorentina e Milan. A nessuna di loro fu contestato l’illecito sportivo, ma nonostante ciò ci furono penalizzazioni pesanti, soprattutto in primo grado”.

Se venisse confermato quindi accertato quanto manifestato dalla Procura federale, la sanzione arriverebbe ad essere particolare pesante, spiega Stagliano. Addirittura l’avvocato afferma: “Anche la Serie B. La Juventus basa la sua azione sul tentativo di dimostrare che la Procura sia venuta a conoscenza del fatto prima della data ufficiale e questo farebbe cadere tutto perché non verrebbero rispettati i 30 giorni previsti dalla legge. Per me la sentenza sul -15 era convincente”.

tutte le notizie di