00:30 min
IL RACCONTO

Galliani: “Col Monza in A ho realizzato sogno di mia madre. Ho pianto a dirotto”

Redazione ITASportPress

L'emozione dell'ad del club brianzolo

Lunga intervista concessa a Sette, settimanale del Corriere della Sera, da parte di Adriano Galliani, ad del Monza atteso alla prima storica stagione in Serie A.

[an error occurred while processing this directive]

Il dirigente ha parlato in modo particolare delle emozioni vissute per la promozione del club brianzolo nella massima categoria e soprattutto di quel sogno di sua madre che lui è riuscito a realizzare.

LA MAMMA - "Dopo 110 anni ho realizzato il sogno di mia madre Annamaria: portare il Monza in Serie A. E ho pianto a dirotto. A 5 anni mi mamma mi portò per la prima volta allo stadio: da bambino dicevo che da grande volevo fare il presidente del Monza, e così è stato", il commento di Galliani. "Io ho avuto una grande fortuna nella mia vita: essere sì il numero due, ma di Silvio Berlusconi. Ho grande empatia e grande ammirazione per il presidente. Fare il suo numero due è perfetto per la mia psiche e la mi anima. Abbiamo vinto 29 trofei dei 48 totali del Milan, dal 1899. E adesso abbiamo vinto Serie C e B con il Monza". E dopo il Monza: "Questa sfida con il Monza, per citare un film è The Last Dance".