00:14 min
IL PARERE

Galliani: “La Superlega esiste già ed è la Premier League”

Redazione ITASportPress

Le parole del dirigente del Monza sull'attualità del calcio e non solo.

Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di DAZN, ospite in collegamento con lo studio di Supertele, a margine dell'evento benefico United for Ukraine.

[an error occurred while processing this directive]

Nelle parole dell'AD del Monza non solo l'attualità del club brianzolo ma anche temi come la Superlega. Mentre si parlava, appunto, dell'ipotesi del torneo, il dirigente ex Milan ha spiegato: "Esiste già una Superlega e si chiama Premier League". "Sono nel calcio da molti anni e gli introiti che hanno le squadre inglesi sono evidenti. I compensi della Champions che partirà dal 2024 le renderanno irragiungibili a livello di trend, poi a livello di singola partita o anno qualcosa può succedere Nella maggior parte dei casi, a vincere i trofei sono le squadre che hanno i maggiori fatturati. Non voglio essere triste o cinico, ma è così".

Non manca anche un passaggio sul Monza e sull'effetto Palladino che ha portato un cambio di passo rispetto all'avvio di campionato: "Ha cambiato l’aspetto psicologico e motivazionale, sta facendo molto bene. Più che dal punto di vista tecnico, inventandosi Curria esterno destro quando sembrava una seconda punta, Palladino ha cambiato l’aspetto psicologico e motivazionale. La vita è davvero cambiata", ha concluso Galliani.