LE PAROLE

Genoa, Blessin: “Abbiamo rispetto ma non paura della Juve. Criscito si rialzerà con noi”

Genoa, Blessin: “Abbiamo rispetto ma non paura della Juve. Criscito si rialzerà con noi” - immagine 1
Le parole del tecnico rossoblù

Redazione ITASportPress

Alexander Blessin, allenatore del Genoa, ha parlato prima della sfida di domani contro la Juventus. Il tecnico rossoblù ha analizzato il match contro i bianconeri e ha aggiunto un pensiero sul capitano Mimmo Criscito dopo l'errore dal dischetto nel derby. Queste le sue parole in conferenza stampa:

SULLA JUVE - "La Juventus ha una qualità enorme, non importa chi giochi. Domani bisogna avere rispetto ma non paura. Dobbiamo giocare con coraggio, grinta e volontà senza aver paura. In certe situazioni abbiamo visto che anche la Juve è vulnerabile. Bisogna lavorare su queste situazioni, questo è il punto. Sarà una partita diversa dal derby perché la Juve avrà sicuramente un maggior possesso palla, dobbiamo vedere nelle fase di non possesso se fare il meglio possibile. Loro dovranno dare il massimo e non si sa mai se i giocatori, quando sono alla vigilia di una finale, avranno la testa al 100% per una partita. Cercheremo di evitare che loro giochino facile".

CRISCITO - "Ho parlato con lui dopo la partita. Questo è il calcio e ti porta ad esaltarti e a piangere. Quando abbiamo avuto il giorno libero ho parlato con lui, ha dimostrato responsabilità perché non sbaglia chi non li tira i rigori. Aveva una grande responsabilità al 95' calciare un rigore per l'1-1 sotto la nostra gradinata e lui l'ha avuta. Una volta ho sbagliato un rigore e la palla è volata 300 metri sopra la porta, Benzema due settimane fa ha sbagliato due rigore e ora ha segnato. Sono convinto come Mimmo il prossimo rigore segnerà. E' capitato a tutti di sbagliare un rigore. Ora bisogna rialzarci tutti quanti con Mimmo, noi l'abbiamo aiutato in tutti i sensi. Noi vinciamo tutti insieme, perdiamo tutti insieme e andiamo avanti tutti insieme".

Genoa, Blessin: “Abbiamo rispetto ma non paura della Juve. Criscito si rialzerà con noi”- immagine 2

 

tutte le notizie di