ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SI CAMBIA

Genoa, Gilardino cambia: ecco come giocherà con Messias e Malinovskyi

Genoa GIlardino
Il Grifone potrebbe cambiare pelle con i nuovi arrivati. A Gilardino il compito di trovare la quadra.
Redazione ITASportPress

Ci vorrà, forse, ancora qualche tempo per vedere tutti i nuovi innesti giocare insieme, eppure, il Genoadi Alberto Gilardinopotrebbe cambiare comunque volto.

I quattro gol incassati dalla Fiorentina e l'arrivo di qualità importanti e di giocatori come Messias e Malinovskyi dovrebbero spingere il Grifone e il tecnico a cambiare qualcosa a partire dal modulo, magari già dal prossimo appuntamento in campionato contro la Lazio.


A fare il punto sulla situazione in casa rossoblù è Il Secolo XIX che vede complicato proporre di nuovo un 3-5-2 e, in tale ottica, ipotizza un nuovo orientamento con difesa a quattro e fantasia sulla trequarti.

Con gli arrivi in Liguria di Messias e Malinovskyi, infatti, sembra probabile che quanto visto già nel secondo tempo della sfida contro la Fiorentina possa essere un assaggio del nuovo modulo che Gilardino adotterà. Stiamo parlando di un 4-2-3-1 o di un 4-3-2-1 ovvero il "Genoa del futuro".

Come anticipato, però, molto dipenderà da quando i nuovi innesti saranno pronti a scendere in campo. L'ex Milan ne avrà ancora per qualche tempo come dichiarato da Gilardino mentre l'ucraino potrebbe essere subito disponibile.

Genoa Messias
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.