ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Genoa, Gilardino: “Contro il Lecce come col Napoli. Gudmundsson? Può crescere”

Genoa, Gilardino: “Contro il Lecce come col Napoli. Gudmundsson? Può crescere” - immagine 1
L'allenatore rossoblù ha presentato la difficile trasferta di venerdì sera al Via del Mare, anticipo della quinta giornata, contro i giallorossi rivelazione, ancora imbattuti
Redazione ITASportPress

Dopo il punto di sostanza, ma con qualche rimpianto, strappato al Napoli, il Genoa torna in campo per l'anticipo della quinta giornata, venerdì 22 settembre alle 20.45 al Via del Mare di Lecce.

Sulla carta sarà uno scontro per la salvezza, ma l'ottimo avvio di stagione dei salentini, che hanno il doppio dei punti del Grifone (8-4), mette in guardia Alberto Gilardino dai pericoli che possono presentarsi contro la squadra plasmata da Pantaleo Corvino, ex ds del Gila a Firenze: “Il Lecce è partito forte, è una squadra plasmata nel modo giusto da D'Aversa e da Corvino, che conosco bene - ha detto in conferenza l'allenatore del Genoa - Hanno gamba e individualità importanti, giocano sull’entusiasmo. Noi dovremo cercare di mettere in campo quanto mostrato contro il Napoli, ma per fare risultato dovremo passare sempre dal giusto atteggiamento e da buona prestazione per tutta la partita”.


Il tecnico piemontese non si è sbilanciato sull'assetto della squadra, per poi spendere parole speciali per Albert Gudumundsson, sempre più importante per gli equilibri della squadra e già perfettamente integratosi con Mateo Retegui: "La sensazione è che dopo la vittoria con la Lazio, la prestazione di Torino e il pareggio col Napoli la squadra sta acquisendo autostima e fiducia nei propri mezzi. Se giocheremo a tre o a quattro? Dipende anche dalle caratteristiche dell’avversario, l’importante è che ci sia disponibilità a cambiare nella squadra anche in corso d’opera”.

"Albert deve avere sempre l’atteggiamento mostrato in queste partite, anche nel ripiegare in fase difensiva per poi crearsi lo spazio e andare a giocare fra le linee dove può fare la differenza. Ha margini di miglioramento molto importanti”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.