ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Genoa

Genoa, Gilardino: “Grande rammarico per il gol un po’ ingenuo preso nel finale”

Genoa, Gilardino: “Grande rammarico per il gol un po’ ingenuo preso nel finale” - immagine 1
La squadra rossoblù esce dal Bluenergy Stadium di Udine con un pareggio. L'allenatore è contento della prestazione dei suoi, ma non nasconde il rammarico per la vittoria mancata
Redazione ITASportPress

Vittoria sfumata soltanto nei minuti finali per il Genoa. La squadra di Alberto Gilardino, infatti, è stata ripresa nel recupero dall'Udinese: l'autogol di Alan Matturro ha sancito il 2-2 alla Bluenergy Stadium. I rossoblù tornano a casa con un punto ma con un'altra buona prova dopo quella contro la Roma. "Devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Era una gara con un quoziente di difficoltà molto alto. Affrontavamo una squadra in difficoltà, ma fisica e di gamba. Abbiamo lottato su ogni pallone e tenuto bene il campo. L'unico rammarico è quello di non aver chiuso la partita. Il gol preso nel finale è stato un po' ingenuo", ha esordito Alberto Gilardino ai microfoni di Dazn.

"Prova importante in consapevolezza e fiducia"

—  

"Albert Gudmunsson e la squadra hanno fatto una grande gara, sia in consapevolezza che in fiducia", ha continuato l'allenatore rossoblù. L'islandese, decisivo con una doppietta, è alla terza rete consecutiva. La prestazione dei rossoblù è piaciuta al biellese:"Abbiamo dimostrato di esserci dopo aver giocato soltanto due giorni fa. Dal punto di vista fisico non eravamo al 100%, ma abbiamo dimostrato di essere in partita - ha continuato Alberto Gilardino - La squadra sta bene e ha voglia di giocarsi le partite, sia in casa che fuori, e fare risultato".


"Sono contento di Malinovskyi, c'è disponibilità da parte di tutti"

—  

L'esperimento di schierare Rusland Malinovskyi come mezzala ripaga: "Con Ruslan stiamo lavorando per farlo giocare in quel ruolo. Può stare lì come più avanti e in altre posizioni. Oggi ha fatto molto bene. Ha qualità e ci dà forza, oltre ad avere visione di gioco. Sono contento".

Infine un commento sull'identità e la disponibilità mostrata dai suoi giocatori: "C'è grande disponibilità da parte di tutti. È fondamentale per un allenatore. Anche da parte di chi entra c'è voglia di mettersi nella giusta condizione per poter far bene. Oggi abbiamo il rammarico di non aver chiuso la gara, perché c'era la possibilità di azzannare l'avversario, e aver preso gol all'ultimo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.