I tifosi sono comunque soddisfatti per l'approccio della squadra alle partite, senza contare che il lavoro del tecnico sta valorizzando diversi elementi tra quelli arrivati a Genova in estate.
Il pensiero va ovviamente a Albert Gudumndsson, il cui rendimento è letteralmente esploso in questa stagione e che con Mateo Retegui forma una coppia offensiva perfettamente equilibrata. Anche Morten Frendrup a centrocampo e Rade Dragusin in difesa sono giocatori cresciuti vistosamente e potenzialmente già eleggibili per una grande squadra. Non però nell'immediato.
Intervistato da 'Il Secolo XIX', infatti, il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha anticipato che la società non ha alcuna intenzione di cedere i propri pezzi pregiati nella prossima sessione di mercato, a gennaio. Troppo alto, infatti, il rischio di smontare un giocattolo che sta funzionando bene, alla luce del fatto che, a salvezza ancora da conquistare, non sarebbe facile trovare sostituti all'altezza in grado di integrarsi subito nella squadra.
"Il Genoa è una squadra di valore che può ancora migliorare - le parole del dirigente rossoblù, ex Juventus - Ci sono dei calciatori che stanno facendo bene, per i quali c'è l'interesse crescente di molti club, ma escludo che a gennaio qualcuno possa andare via. Rinunciare a calciatori del genere a metà stagione è rischioso, anche perché poi dovresti trovare un'alternativa che sia competitiva fin da subito".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA