ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DATO

Giapponesi in gol in Serie A: Kamada è l’undicesimo! Un ex Roma il top scorer

Giapponesi in gol in Serie A: Kamada è l’undicesimo! Un ex Roma il top scorer - immagine 1
Il centrocampista della Lazio autografa la vittoria contro il Napoli e fa il suo ingresso nei marcatori nipponici del nostro campionato
Redazione ITASportPress

Daichi Kamada, ovvero il match-winner della Lazio al Maradona di Napoli, è l'undicesimo marcatore giapponese nella storia del nostro campionato. Il ragazzo ex Eintracht, dopo una prova non convincente col Genoa, improvvisamente pare aver acceso il motore nella mediana biancoceleste. E la sua stoccata mancina ha dato la vittoria a Sarri contro i Campioni d'Italia: diagonale imparabile per Meret che è valso i primi punti in campionato per la Lazio.

Kamada si iscrive intanto al club nipponico presente in Serie A. Prima di lui in 12 avevano calcato i campi italiani, ma in gol almeno una volta erano andati in 10. Con un gol in carriera nel nostro Paese, Kamada raggiunge Nanami, Ogasawara e Miura. Più in alto di lui a quota 3 due vecchie conoscenze come Tomiyasu (che la Serie A la stava per riabbracciare, considerando che era stato accostato all'Inter) e Yoshida.


Al quarto posto dei nipponici più prolifici c'è un altro ex aequo: l'ex Inter Yuto Nagatomo, sette anni in nerazzurro fra alti e bassi con 9 gol e, appaiato, Keisuke Honda che vestì la maglia del Milan. Podio: 11 gol per Shunsuke Nakamura (tutti con la Reggina fra il 2002 e il 2005), secondo posto per Morimoto con 19 reti (14 col Catania e 5 col Novara). In vetta c'è però Hidetoshi Nakata, per ora irraggiungibile con 24 gol così distribuiti: 12 con il Perugia, 5 con la Roma, 5 con il Parma, 2 con il Bologna. Con la maglia giallorossa segnò il gol che "valse" lo scudetto, a Torino contro la Juve, che permise agli uomini di Capello di rimanere in vetta alla classifica nel 2000-01. Chissà che Kamada non si metta in testa di provare a raggiungerlo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.