ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

I dubbi del tifoso Giletti: “Juventus capro espiatorio del sistema malato”

Massimo Giletti
Parla il noto conduttore di fede bianconera.

Redazione ITASportPress

Arriva da Tuttosport il pensiero del noto conduttore e tifoso della Juventus Massimo Giletti sul momento della squadra bianconera. Il presentatore ha parlato di quanto accaduto fino ad ora sul fronte plusvalenze ma anche sul quello che potrebbe essere il futuro della società.

"Temo che la Juventus finisca di essere il capro espiatorio di un calcio malato. Non riesco a spiegarmi come mai le altre procure non abbiano pensato a sviluppare un un programma di intercettazioni così complesso con microspie e cimici come quello della Procura di Torino per fare chiarezza sull'intero mondo del calcio italiano. Se tu vai ad operare solo su una società, bhe...qualche dubbio mi viene. E i miei dubbi tornano ancora più forti perché questa è una situazione già vissuta: in nessun'altra Procura si è indagato sui rapporti tra curva e la società dirigente. Forse che le curve di Milano, Roma e Napoli siano composte da persone per bene, che non fanno traffici strani, che non appartengono a criminalità organizzate? A me pare invece che tutte le curve operino "ricatti" nei confronti delle dirigenze, solo che nelle altre piazze non si è mai andati avanti. Oggi come allora la Juventus è il capro espiatorio di un calcio malato e deve essere messa sull'altare sacrificale per far vedere che in Italia si fa giustizia. Ma mi sembra una giustizia sommaria".

Non manca anche uno sguardo al futuro e l'ipotesi cessione della società: "Ho una sensazione, che la Juventus possa cambiare proprietario. Un gruppo che investe 1 miliardo di euro per coprire delle toppe, potrebbe anche decidere che il calcio di oggi implichi spese e rischi troppo alti. Dopo una cosa del genere, non sarebbe da biasimare un grande azionista che perdesse la voglia di perder soldi...", ha detto Giletti.

John Elkann
tutte le notizie di