SERIE A

Il Sindaco di Rozzano: “Inter, per lo stadio interesse serio e concreto”

Inter Milan derby
Il Sindaco di Rozzano dice "si" al progetto. I lavori non prenderanno il via prima di fine 2024 o inizio 2025, il nuovo stadio avrà circa 70.000 posti
Redazione ITASportPress

L'Inter procede spedita con la sua idea di costruzione del nuovo stadio. Ne avevamo parlato poche settimane fa e il Sindaco di Rozzano si era mostrato favorevole, anche se lievemente dubbioso. Questo mercoledì' 13 settembre, invece, le cose sono cambiate per il meglio. Perché vi è stato un vero e proprio incontro tra le delegazioni del club nerazzurro ed il primo cittadino Gianni Ferretti, con tanto di presentazione del progetto di costruzione dell'impianto. Un prospetto che pare abbia colpito il Sindaco, che a Sportmediaset ha poi dichiarato: "Un'enorme opportunità che si sta presentando per la città di Rozzano. Che dire, solo che l'Interesse dell'Inter è serio e concreto". Nonostante la volontà delle parti, in ogni caso i lavori non partirebbero prima di fine 2024 o inizio 2025 a causa dell'intero iter burocratico che l'Inter dovrà affrontare.

LO STADIO: Per quanto riguarda la struttura, il progetto accettato dal Sindaco di Rozzano contiene tutti i dettagli. Il nuovo stadio dell'Inter dovrebbe avere una capienza di circa 70.000 posti e verrebbe inserito in un parco verde aperto al pubblico. Nei dintorni sorgeranno ulteriori strutture sportive, ma anche aree di ristorazione e di intrattenimento per i tifosi. Oltre ad altri negozi e servizi non specificati.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.