Vigilia di campionato per l'Inter di Simone Inzaghi che domani si giocherà lo scudetto nella sfida contro la Sampdoria. Servirà una vittoria contro i blucerchiati ma anche la contemporanea sconfitta dei rossoneri contro il Sassuolo. Il mister dei nerazzurri ha presentato la gara in conferenza stampa.
LA VIGILIA
Inter, Inzaghi “Daremo il 120% ma per lo scudetto non dipende da noi”
Sul momento della squadra e come è stata vissuta la settimana: "La squadra ha fatto una settimana come le altre per preparare la partita, abbiamo novanta minuti da giocare sapendo che non dipende da noi, ma daremo il 120 per cento e poi vedremo cosa accadrà", ha detto Inzaghi.
"Cosa sceglierei come momenti di questa annata? Abbiamo vinto due trofei, trovato gli ottavi di Champions e siamo qui a giocarci lo scudetto all'ultima giornata".
Su come affrontare l'ultima giornata: "Guardiamo solo alla Sampdoria, hanno fatto una grande partita contro la Fiorentina, una squadra libera di testa e sappiamo che il nostro destino non dipende solo da noi, ma passa dalla Samp. Affronteremo questa gara in modo serio, come sempre".
"Voto alla stagione? I voti dateli voi, io posso dire che gli obiettivi sono stati raggiunti, pur in un anno non semplice. Siamo stati bravi a vincere due coppe e a giocarsi all'ultimo il titolo. Il campionato può riservare sempre qualcosa, non dipende tutto da noi, io penso solo alla Sampdoria". E ancora: " La squadra ha fatto una grandissima annata e sono molto contento. Sarebbe straordinario vincere anche lo scudetto, ma abbiamo dato tutto e sappiamo di aver dato soddisfazioni al nostro pubblico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA