ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Inter, Inzaghi: “Derby molto sentito. Skriniar? Giocherà ma non sarà capitano”

Inter Inzaghi
Parla il tecnico nerazzurro verso il derby di domenica.

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato importantissima per l'Inter di Simone Inzaghi che domani sera sarà impegnata nel derby contro il Milan. Il tecnico dei nerazzurri ha presentato la gara nel consueto appuntamento in conferenza stampa.

Inter, Inzaghi verso il derby

Inzaghi Inter
—  

Sull'importanza della gara Inzaghi ha detto: "Sappiamo che il derby è una partita sentitissima. Serviranno testa e cuore, siamo pronti a dare tutto sul campo, contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia". E ancora: "I derby sono tutti storia a sé. Ne abbiamo giocati sei, i tre di coppa ci hanno fatto vincere due trofei. Quelli in campionato ci hanno dato delle delusioni. Dobbiamo avere la giusta concentrazione, col giusto equilibrio. Si rischia di arrivare alla partita con tante energie mentali spese".

Si passa all'argomento caldo, la presenza o meno di Skriniar in una gara così delicata: "Siamo in un punto dove i punti sono importantissimi per tutti gli obiettivi. Skriniar? Non giudico le sue scelte, ma l'uomo e il giocatore, ragazzo unico splendido che lavora sempre benissimo. Manca l'allenamento di oggi, ma sarà della partita molto probabilmente".

Sul ruolo di Skriniar e la fascia da capitano: "Abbiamo delle gerarchie, non sarà più il capitano ma ne abbiamo parlato con serenità col club. Prima Handanovic, poi Brozovic, D'Ambrosio e Lautaro. Si sceglierà di volta in volta. Vogliamo fare un grande derby".

Su Lukaku: "Romelu secondo me ha fatto un'ottima partita, in crescendo, contro l'Atalanta, più passava il tempo più migliorava. È la mia speranza, spero di riuscire a portare tutti a una condizione tale per cui possano partire tutti dall'inizio".

tutte le notizie di