00:23 min
LA VIGILIA

Inter, Inzaghi: “Napoli grandissima squadra ma vogliamo accorciare in classifica”

Redazione ITASportPress

Il tecnico in conferenza stampa verso il big match di campionato.

Vigilia di big match di Serie A per l'Inter di Simone Inzaghi che domani ospita a San Siro la capolista Napoli. Il mister dei nerazzurri ha presentato la gara in conferenza stampa.

[an error occurred while processing this directive]

"Non vediamo l'ora di ripartire. Abbiamo grande voglia di scendere in campo", ha detto l'allenatore interista. "La gara dell'anno scorso è stata molto emozionante e ci ha dato grande slancio per i mesi successivi. Sappiamo che affrontiamo una grandissima squadra, che a oggi è l'unica imbattuta in Europa, ma abbiamo tanta voglia".

E ancora: "È una partita importantissima, dove la tensione sarà dalla nostra parte. Però io non la chiamerei tensione, ma il bello del calcio è disputare queste partite".

Sulla squadra ed in particolare sugli attaccanti: "Posso dire che finalmente, dopo tanto tempo, ho quattro attaccanti a disposizione. Nel 2022 non è mai successo. Chiaramente Lautaro Martine è arrivato da quattro giorni, si è allenato bene, Correa negli ultimi giorni l'ho visto meglio. Dzeko e Lukaku hanno avuto più possibilità di allenarsi con la squadra. Per domani devo ancora decidere".

Sulla voglia di lottare per lo scudetto: "Se ci crediamo? Sì, mancano 23 partite alla fine e ci sono tanti punti in palio. L'Inter, come tutte quelle che inseguono, vuole accorciare il terreno, contro un avversario che è la miglior squadra in Europa in questo momento. Bisogna fare i complimenti al Napoli e al suo tecnico, ma chi è dietro ha la speranza di accorciare", ha detto Inzaghi.