ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Inter, Inzaghi: “Sarà un campionato anomalo, impegnativo e difficile”

Inter, Inzaghi: “Sarà un campionato anomalo, impegnativo e difficile” - immagine 1
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match contro il Lecce

Redazione ITASportPress

Comincia la nuova stagione in Serie A e l'Inter scenderà in campo domani contro il Lecce allo stadio "Via del Mare" nella prima giornata. Alla vigilia della sfida con i giallorossi, mister Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: "C'è tanta voglia di cominciare: abbiamo fatto un buon lavoro fin dal 6 luglio e abbiamo giocato tante partite, molte delle quali impegnative. Volevamo misurarci con squadre più avanti di noi nella preparazione. Domani a parte D'Ambrosio saranno tutti disponibili. Dovrà essere una stagione importante, siamo l'Inter e abbiamo il dovere di ambire al massimo. La squadra è invariata, abbiamo riportato Lukaku e preso giocatori molto funzionali, come Mkhitaryan, Onana, Asllani e Bellanova, che hanno voglia di imparare e tanta qualità. Puntiamo al massimo, l'anno scorso abbiamo avuto un ottimo percorso con due trofei e uno scudetto perso per soli 2 punti. I nostri avversari sono forti e hanno investito tanto, ma anche loro sanno che troveranno l'Inter sulla loro strada per tutto l'anno".

CONVINZIONE INZAGHI- "Ho tante certezze, ho un anno in più di lavoro con la squadra. L'anno scorso ereditavo una formazione con il mio stesso modulo e avevo giocatori nuovi con cui mi sono trovato benissimo, oltre che con il popolo nerazzurro che ci ha supportato per tutta la stagione. Molte squadre lotteranno per vincere, ma il mio focus è solamente sul Lecce. Sono una squadra neopromossa, avranno il loro pubblico e tanto entusiasmo, in più giocano insieme già dall'anno scorso e sono allenati molto bene. Dovremo fare una partita vera, da Inter per riuscire a vincere. Sarà un campionato anomalo, impegnativo e difficile, qualcosa di nuovo anche per noi allenatori. Chi non andrà al mondiale potrà svolgere una sorta di secondo ritiro, mentre per gli altri sarà ancora più impegnativo".

LUKAKU -  "Sta molto bene, ha lavorando bene come anche gli altri tre giocatori d'attacco. È stato via un anno, ora sta cercando di integrarsi al meglio, ma non è nuovo qui all'Inter. Sono molto contento di tutti i miei attaccanti, mi danno tantissime garanzie".

Inter

 

tutte le notizie di