00:12 min
Riconoscimento

Inter, Marotta Cavaliere della Repubblica. Poi conferma Inzaghi

Redazione ITASportPress

L'amministratore delegato dell'Inter è stato insignito del titolo a Milano

C'è un nuovo Cavaliere in casa Inter. Il momento d'oro della squadra nerazzurra prosegue e dopo il successo contro il Milan in Champions è arrivato per l'ad Marotta una buona notizia come riporta il sito meneghino. Prestigioso riconoscimento per Giuseppe Marotta, CEO Sport di FC Internazionale Milano. Quest’oggi, presso la sala Verdi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, gli è stato conferito per iniziativa del Presidente della Repubblica il diploma dell’onorificenza di Cavaliere, durante la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. “Questo riconoscimento mi è molto gradito e rappresenta il coronamento dei miei oltre 40 anni di carriera. Sono molto orgoglioso di riceverlo e colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e hanno lavorato con me in tutti questi anni.” Giuseppe Marotta

[an error occurred while processing this directive]

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".

Dopo la cerimonia di consegna l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha confermato Simone Inzaghi per la prossima stagione: "Inzaghi resta? Penso di sì, le valutazioni non si fanno su un episodio o su una partita ma sul suo modo di lavorare e da questo punto di vista è stato davvero bravo. Il piccolo neo è stato quello di non essere stati protagonisti in campionato, ma come altre squadre, dove siamo stati solo spettatori di una cavalcata straordinaria del Napoli che ha meritato lo scudetto".