Le note positive che ha intravisto?
“Davvero nessuna, è stata una partita a senso unico, con la Fiorentina che ha dominato per lungo e largo, soprattutto nel primo tempo. Il Genoa non è mai stato realmente pericoloso. Così non va assolutamente bene. Speriamo nella prossima perché ripeto: a Genova nessuno è contento, se questo è l’andazzo”.
Urgono rinforzi dal mercato?
“Direi che la prima partita è stata l’emblema del fatto che manchino almeno tre giocatori. Per me servono un attaccante e due centrocampisti. Altrimenti è dura. Però assolvo Gilardino su un aspetto…”.
Ossia?
“Gli avevano preso Messias e Malinovsky e non ha potuto utilizzarli da subito. Quando rientreranno, faranno sicuramente la differenza nel Genoa. Per il suo gioco, sono fondamentali”.
Il giocatore del Genoa rispetto al quale nutre maggiori aspettative?
“Premettendo che l’organico è ancora incompleto e che urgono dei rinforzi nei reparti che ho detto prima, per ora cito il portiere: Martinez. Sono veramente curioso di vederlo all’opera in Serie A sul lungo termine”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA