"ATTENZIONE AL CAGLIARI" - "Sarà una partita difficile e non perché dopo la sosta avremo l’Inter – le parole del tecnico livornese in conferenza stampa - Veniamo da una serie di risultati importanti e questo rischia di far abbassare il livello di attenzione e energia. Servirà massima concentrazione, ma anche compattezza e pazienza, altrimenti rischieremmo di buttare via quanto fatto finora. Pensiamo almeno a mantenere il vantaggio sulla quinta, quindi non possiamo fare calcoli. Loro vengono da tre vittorie di fila, in attacco hanno giocatori tecnici e fisici e Ranieri è un grande allenatore che non ti dà vantaggi”.
PUNTO MERCATO - Allegri ha poi fatto il punto sugli infortunati e allontanato il tema mercato: "Dopo la sosta rientreranno Alex Sandro e Weah, non credo Danilo, per il quale dobbiamo stare attenti ed evitare ricadute. Mercato? Con la società non ne ho parlato. Siamo un gruppo coeso, il segreto è l’impegno che mettono in allenamento quelli che giocano meno. Stiamo lavorando per diventare ancora più forti".
LOCATELLI CAPITANO - Infine qualche indicazione sulla formazione e l'anticipazione sul capitano di giornata, alla luce delle assenze di Danilo, Alex Sandro e dello Rabiot squalificato: "Per la formazione non ho ancora deciso, ma dovrà fare delle scelte. A centrocampo abbiamo Locatelli, Miretti, Nicolussi e Nonge che è cresciuto molto nell'ultima settimana, oltre a McKennie che potrei schierare in mezzo. Davanti stanno tutti bene, ma sarà importante anche il contributo di chi subentrerà. Il capitano sarà Locatelli, è fresco di rinnovo quindi gli diamo un bel premio”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA