ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Juventus, Allegri: “Contro l’Inter affascinante. In campo abbiamo fatto 53 punti”

Juventus Allegri
L'allenatore bianconero alla vigilia del Derby d'Italia.

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri che ha presentato in conferenza stampa il derby d'Italia contro l'Inter che si giocherà domani sera a San Siro per la 27^ giornata di Serie A.

Sulla sfida: "Una bella partita contro una squadra forte, è una partita meravigliosa, è il derby d’Italia e sarà una partita affascinante. Bisognerà essere molto bravi", ha esordito il tecnico. "Una gara importante in ottica Champions? Noi dobbiamo cercare di fare il massimo che possiamo, domani è l'ultima prima della sosta, è difficile, negli scontri diretti abbiamo fatto alti e bassi, più o meno sono alla pari, e su questo siamo in linea. In classifica siamo indietro, è difficile recuperare. Dobbiamo fare il massimo, io lo ripeto, la squadra in campo ha fatto 53 punti, e su quello dobbiamo ragionare. Vedremo il 19 aprile quando ci sarà la sentenza. Abbiamo Europa League e Coppa Italia, pensiamo a domani sera, poi recupereremo energie per un aprile bello ed entusiasmante dove avremo nove partite".

Allegri ha dato qualche dettaglio sulle condizioni dei giocati: "Come sta Di Maria? Oggi ci sarà l’ultimo allenamento, mi sembra che stia bene. Devo valutare Bonucci e Miretti mentre non ci saranno Milik, Pogba e Alex Sandro. Chiesa sta bene, ha fatto anche gol e sono contento".

Sui sorteggi di Europa e Champions League: "Lo Sporting è una buona squadra con tecnica, sono bravi. Ci prepareremo al meglio quando dovremo giocarci. In Champions le italiane hanno il 75% di arrivare in finale, almeno una, e questo credo sia un buon segnale".

Allegri
tutte le notizie di