SCONTRO SCUDETTO? - Per il momento la classifica parla di scontro diretto per lo scudetto, dal momento che la Juve è terza a -4 dai rossoneri primi e a -2 dall’Inter: “Sarà una partita bella e stimolante - le parole di Allegri nella conferenza di vigilia - In questo momento è prima contro terza, sappiamo che giocare a San Siro è bello ma allo stesso tempo difficile. Ho la curiosità di capire cosa possiamo fare contro una delle favorite per lo scudetto”.
FORMAZIONE - Allegri ha poi parlato della formazione, senza però sciogliere il dubbio relativo a Federico Chiesa: "Vlahovic si allena con la squadra da tutta la settimana e sta bene. Chiesa ieri ha fatto un mezzo allenamento. Oggi valuteremo se convocarlo o no, in base anche alle sue condizioni. Vedremo se è sereno. Comunque Kean e Milik sono a disposizione. Weah? Timoothy sta crescendo, ora ha trovato il suo equilibrio. Veniva da un altro campionato e aveva bisogno di capire. Ora sta molto bene".
CASO FAGIOLI - Impossibile non parlare del caso scommesse che ha turbato la sosta e scoppiato proprio con l’autodenuncia di Nicolò Fagioli, la cui stagione è di fatto già finita: “Posso parlare di Nicolò Fagioli, ma non degli altri due che non fanno parte della Juventus - ha tagliato corto Allegri - Il club si è pronunciato e io sono allineato a quello che è stato detto. Ho parlato col ragazzo, non sarà un momento facile, ma lo aspettiamo. Adesso per Nicolò comincia un percorso che lo porterà di nuovo in campo a fine maggio. Questi sette mesi gli serviranno per mantenere la condizione atletica e impegnarsi nel sociale”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA