00:06 min
IL COMUNICATO

Juventus, nessun aumento di capitale nei prossimi anni

Redazione ITASportPress

In chiave mercato la situazione preoccupa i tifosi bianconeri

La situazione che sta vivendo la Juve avrà ripercussioni economiche importanti anche in vista del prossimo futuro. Non saranno infatti previsti aumenti di capitale fino al 2025 per i bianconeri. Lo ha reso noto lo stesso club, nel verbale dell’assemblea dei soci dello scorso 18 gennaio. Proprio in quel giorno era stato nominato il nuovo CdA societario.

[an error occurred while processing this directive]

"La domanda non è pertinente agli argomenti all’ordine del giorno ed è inoltre posta a candidati che non hanno ancora assunto il ruolo di amministratori nel Consiglio di Amministrazione della Società. La Società segnala in ogni caso che il Piano Triennale per gli esercizi 2022/23 2024/25, approvato dalla Società nel giugno 2022, non prevede l’implementazione di aumenti di capitale". Va inoltre ricordato che negli ultimi anni sono stati effettuati due aumenti di capitale: uno da 300 milioni nel 2019 e uno da 400 milioni a fine 2021.

Sempre rispondendo a una domanda di un socio, la Juventus sul tema delle indagini su plusvalenze e manovre stipendi ha anche aggiunto ulteriori parole per chiudere l'argomento. "La Società sottolinea di rimanere convinta, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla Società sulla base di pareri rilasciati da esperti indipendenti, di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità agli applicabili principi contabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry".