PREOCCUPAZIONE

“Juventus fuori dalle coppe europee”: l’inaspettata rivelazione arriva da Nyon

Redazione ITASportPress

Situazione delicata in casa Juventus

Dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus in campionato, il rischio di nuove sanzioni è dietro l’angolo. Non c’è pace per la dirigenza bianconera, al lavoro con i propri avvocati di fiducia per provare ad annullare la penalità che ha fatto passare la Juve dal terzo posto al centro della classifica.

[an error occurred while processing this directive]

Oggi a Nyon si riunisce infatti il comitato esecutivo UEFA. Il caso plusvalenze che riguarda la Juventus non sarà all’ordine del giorno, ma è un tema che potrebbe venir fuori. Questo perché se dovesse emergere la prova di antisportività o violazione del fair play finanziario, potranno scattare altre sanzioni anche dal massimo organo calcistico europeo verso il club bianconero.

Va precisato che qualsiasi provvedimento però, può entrare in vigore solo dopo che l’iter giudiziario sarà completo. Ma se tutto ciò si verificasse, la Juventus potrebbe essere esclusa dalle coppe europee, anche per più stagioni. In questo caso, diventerebbe inutile anche una clamorosa rimonta in campionato.