ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LEADER

Juventus, Danilo racconta: “Ecco come sono diventato capitano”

Juventus Danilo
Le parole del difensore brasiliano dei bianconeri.

Redazione ITASportPress

Senza Chiellini e senza Dybala, e con i problemi fisici di Bonucci, la fascia da capitano della Juventus è finita al braccio di Danilo. L'esperto calciatore ha dimostrato sul campo di meritare tale onore e di saperlo anche portare a testa alta.

Parlando a Tuttosport, il giocatore ha spiegato le sue sensazioni sulla società bianconera ma anche le primissime volte che ha indossato la fascia.

"La particolarità di questa società è la cultura del lavoro: ogni giorno alzarsi dal letto e avere la voglia di migliorare, sapendo che quello che hai fatto sinora non basta. Questo è l’aspetto più diverso che ho colto qui e che ho imparato a fare mio", ha detto Danilo.

E sull'essere capitano: "Chi e quando mi è stata data la fascia? Me l'ha data il mister, prima della partita con l’Inter. Ma innanzitutto voglio ricordare che il capitano è Bonucci. Lui mi ha aiutato molto per diventare quello che sono nella Juventus. Per me è un onore avere la fascia. Il lavoro del capitano non è solo parlare prima della partita, ma anche dedicare parte del proprio tempo per aiutare i ragazzi, confrontarsi con lo staff. Di fatto questo atteggiamento l’ho sempre avuto. A volte tolgo un po’ di tempo a me stesso per il gruppo ma lo faccio sempre con piacere".

Danilo Juventus
tutte le notizie di